News dal progetto

La tua idea per il PYC

In vista della riapertura in orario completo della nuova sede di Villa Trabia, il gruppo di volontari del PYC ha deciso di aprire le porte delle due strutture a tutti i soci, i singoli e le associazioni per proporre attività o servizi da svolgere all’interno delle sedi di Via De Spuches e di Villa Trabia. Laboratori, incontri, esibizioni, spettacoli e sport sono solo alcune delle attività che è possibile immaginare all’interno degli spazi verdi o dei locali coperti presenti nelle due strutture. Con la volontà di fare rete e coinvolgere nuovi volontari nella programmazione delle attività a beneficio di tutti …

Continua a leggere

I sondaggi del PYC sul referendum costituzionale del 4 dicembre

Si è concluso il sondaggio sulla riforma Costituzionale promosso dallo “sportello Info-Giovani” del progetto “La Nuova Villa Trabia”. Per questo primo esperimento, abbiamo deciso di capire cosa pensano i soci del PYC circa la tanto dibattuta riforma costituzionale. I risultati emersi dalla nostra indagine rispecchiano il clima di incertezza che sta accompagnando questo avvicinamento all’appuntamento elettorale. Tra i nostri soci emerge che il 45,9% dichiarano di aver letto qualcosa in merito alla riforma manifestando una conoscenza di medio livello dei contenuti della riforma. Solo il 17,4% dichiara di non essersi interessato all’argomento, mentre il 36,7% ha affermato di conoscere in …

Continua a leggere

España e inmigración, un Estado impasable e impasible

ahah

En los últimos 10 años, las políticas fronterizas españolas se han recrudecido hasta tal punto que el Estado Español ha dejado de ser una ruta principal de migración hacia Europa. Aún así, gran parte de la población sigue pensando que dichas políticas son bastante o incluso muy permisivas. En 2005 cientos de personas saltaron las vallas entre Ceuta y Melilla (enclaves excluidos del espacio Schengen) y Marruecos. La brutal respuesta de las autoridades dejó cinco muertes y muchas personas heridas de gravedad. Desde ese momento, se empezaron a aplicar medidas para reforzar las vallas, tanto españolas como marroquíes, introduciendo cambios …

Continua a leggere

Cosa ne pensi del REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE?

dsc_1085

Qual’è la tua opinione sul REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE? Dacci la tua opinione compilando il nostro semplice questionario: CLICCA QUI

Continua a leggere